JSN ImageShow - Joomla 1.5 extension (component, module) by JoomlaShine.com
Siamo alla ricerca di collaboratori che vogliano curare qualche sezione del sito.

Se vuoi far parte della nostra squadra o vuoi inviarci del materiale (notizie, foto, idee) contattaci. Per contattarci o inviarci materiale clicca qui

Home arrow Chi Siamo
Chi Siamo - Compagnia della Pizza

 LA STORIA

 Eravamo ragazzi, giovani, avevamo fatto tutti tanta gavetta, avevamo lavorato in pizzerie diverse con diversi pizzaioli , tutti avevamo rubato qualche segreto ai nostri maestri, che difficilmente si lasciavano sfuggire qualcosa, che mai t' insegnavano l' arte  dell' impasto.

All' inizio tre cose ci legavano profondamente:

una necessita.... i soldi;

un lavoro.....l' aiuto  pizzaiolo;

una passione......la pizza.

 Si presentò un ' occasione che ci  permetteva di lavorare per la prima volta tutti insieme,  solo noi, senza nessun professionista che ci comandasse, tutto sotto la nostra ed unica responsabilità. Entrammo così nel mondo delle Sagre  della pizza abruzzesi e non solo.

Durante il  nostro primo lavoro insieme ci accorgemmo di avere una sintonia incredibile, che non era più solo un lavoro,  era diventato un divertimento, le ore passavano ma la fatica non si sentiva!

Il responso della nostra attività fu sorprendente anche per noi.

La soddisfazione di stupire migliaia di clienti con quella che era finalmente la NOSTRA PIZZA, ci fece sentire per la prima volta dei veri pizzaioli !

Da quella prima esperienza decidemmo di dare un nome alle nostra squadra, nacque così la prima Compagnia della pizza.

Stampammo magliette e cappellini, una vera è propria divisa per distinguerci da tutti gli altri, per dimostrare che eravamo una squadra unita.

 Il simbolo rappresentava un omino che faceva volteggiare la pizza.....la pizza acrobatica era entrata da poco nei nostri pensieri.

Da li a poco il desiderio di tramandare la nostra passione, ma sopratutto il nostro modo di essere pizzaioli: Allegri, Appasionati,  Responsabili, Puliti, Veloci, Professionali, Disponibili, Instancabili e a volte Pazzi!

Con dei bigliettini da visita girammo per le pizzerie locali per farci conoscere,  ma ci rendemmo conto che ciò non bastava.

 

Iniziammo così , grazie alle conoscenze informatiche che avevamo appreso a scuola, a costruire pian piano un portale internet, dove potevamo dare libero sfogo alla nostra voce, dove si parlasse solo della pizza e dei problemi nelle pizzerie, dove si potevano trovare informazioni sulle materie prime farina, lievito, sale ecc.., creammo un posto virtuale dove si  potevamo condividere con gli altri colleghi le nostre esperienze, dove si potesse rimanere aggiornati delle novità, ma sopratutto dove non ci fossero segreti, così che se qualche pizzaiolo avesse voluto chiedere informazione su impasti, farine , o qualsiasi cosa riguardante la pizza, avrebbe potuto farlo. Questo perchè avevamo capito quanto sia duro amare un lavoro che nessuno vuole insegnarti. La maggior parte dei nostri predecessori hanno fatto di quest 'arte quasi un segreto, non insegnandola a volte nemmeno hai propri aiutanti, così che molti hanno cambiato strada, senza nemmeno sapere cosa vuol dire essere pizzaiolo.

 

OGGI

 

 Oggi compagniadellapizza.it è diventato un portale di riferimento per molti pizzaioli,  questo ci ha permesso di guadagnare la stima di tante associazioni di categoria, con le quali a volte , collaboriamo per l' organizzazione di eventi atti a valorizzare il mestiere del pizzaiolo.  

Alcuni dei pizzaioli che hanno contribuito alla nascita di questo gruppo  oggi si sono allontanati, hanno sempre la passione per la pizza e  ricordi di un adolescenza tra farina e legna, ma alla fine c'è chi è  diventato avvocato e chi è  un politico, ma  grazie  alla presenza di nuovi collaboratori, il sito è sempre più aggiornato e ricco di nuove sezioni.

Oggi ogni pizzaiolo iscritto può essere un membro attivo, può lasciare commenti, partecipare alle discussioni nel forum, inserire una sua ricetta o una richiesta di annuncio di lavoro.

 

 

 
Free Joomla Templates