JSN ImageShow - Joomla 1.5 extension (component, module) by JoomlaShine.com

Ultimi Eventi

CORSO PIZZA IN TEGLIA ALLA ROMANA

     CORSO PIZZA IN TEGLIA ALLA ROMANA 2014  La Scuola Pizzaioli Professionisti D' Abruzzo , organizza il 1° corso di Pizza in Teglia alla Romana.  Lunedì 28 e...

Corso Pizzaiolo 2014 - Abruzzo - Teramo

      CORSO PIZZAIOLO   Settembre 2014       Sono  aperte le iscrizioni al Corso base per pizzaiolo (45 ore di Teoria/Pratica ), che si terrà  ...

Corso Pizzaiolo Novembre 2013

  Sono  aperte le iscrizioni al Corso base per pizzaiolo (45 ore di Teoria/Pratica ), che si terrà    dal 11 al 22 Novembre 2013, dalle 8:30 alle 13:00, dal Lunedì ...
Siamo alla ricerca di collaboratori che vogliano curare qualche sezione del sito.

Se vuoi far parte della nostra squadra o vuoi inviarci del materiale (notizie, foto, idee) contattaci. Per contattarci o inviarci materiale clicca qui

Histats.com © 2005-2012 Privacy Policy - Terms Of Use - Powered By Histats
Home arrow Notizie
NOTIZIE
Il 10% degli italiani è Vegetariano: troppo poche però le pizzerie che pensano a loro...
mercoledì 09 luglio 2014
 Sono sempre di più le persone che scelgono la dieta vegetariana,  secondo un sondaggio circa un italiano su dieci sceglie il vegetarismo.

Ecco quindi la necessità di portare in pizzeria anche dei menù dedicati a vegetariani e vegani.

Il nostro maestro pizzaiolo Andrea G. Antoccia, specialista nelle pizze vegetariane e vegane suggerisce il suo menù  da cui prendere spunto:

 


 

 

 
Massimo Bruni inarrestabile
sabato 19 aprile 2014


Dopo aver trionfato nel 2012 nella categoria pizza in teglia, si ripete nel 2014 salendo il gradino più alto del podio nella categoria pizza al metro al Campionato Mondiale della Pizza che si è appena concluso  a Parma il 9 Aprile.

La gioia più grande del pizzaiolo Ortonese è che tra i due primi posti c’è il terzo posto nel 2013 come senso continuativo di uno studio dedito alla ricerca di prodotti del territorio Abruzzese.

Nulla è lasciato al caso, la competizione per Massimo Bruni è adrenalina, dove non importa solo partecipare ma lasciare un segno, un ricordo,  una pizza nuova o per lo meno rivisitata che da un tocco di originalità alla ricetta stessa.

Al Mondiale 2014 Massimo Bruni ha portato degli allievi della sua scuola “Studio Pizza” che hanno ottenuto dei buoni piazzamenti per essere una prima volta in questa competizione cosi importante.

Il collega e Amico Gianluca Gagliardi ha ottenuto un ottimo ventesimo posto su oltre 600 concorrenti di oltre 30 Nazioni, entrambi hanno valorizzato la loro pizza con prodotti a Km 0 Abruzzesi, come il pecorino di Farindola lo zafferano di Navelli e la ventricina Vastese.

Nella pizza vincente del  Ortonese Massimo Bruni c’era una base di mozzarella fior di latte, granella di pistacchio, sale nero di Cipro, mortadella IGP Bolognese, soncino e germogli di barbabietola rossa, il tutto ricoperto da scaglie di pecorino di Farindola.

Inutile trovare giustificazioni alla gioia immensa dei 2 pizzaioli Abruzzesi che sono gia alla ricerca di nuove mricette per il campionato Italiano di pizza, che si svolgerà a Roma alla fine di Maggio dove Massimo Bruni è detentore del titolo 2013 di pizza classica e di pizza al metro.

                                                                                    

 

 

 
Un altro Pizzaiolo in TV..arriva Renato Bosco a Pan Per Focaccia
giovedì 19 settembre 2013

 Pan per focaccia è il nuovo format in onda dal 23 settembre tutti i giorni alle 22 (con replica alle 10 e alle 16 del giorno dopo) su ALICE condotto da Valeria Monetti con la partecipazione del Pizzaiolo Renato Bosco(Verona) Ogni puntata si apre con la realizzazione di un particolare tipo di impasto che viene utilizzato per preparare focacce, ciabatte, schiacciate e altri prodotti da forno (salati e dolci) da farcire.

 
...è tempo di PIZZA VILLAGE, la più grande FESTA dedicata alla pizza napoletana
martedì 27 agosto 2013
 La manifestazione che celebra la pizza napoletana, avvalendosi della partecipazione di ben 40 pizzerie storiche di Napoli e provincia, presenterà anche il primo museo itinerante dedicato al noto prodotto gastronomico e il Campionato mondiale del pizzaiolo

Napoli (Adnkronos) - Promossa dall'Associazione Pizzaiuoli Napoletani si svolgera' anche quest'anno, sul Lungomare partenopeo di Via Caracciolo da martedi' 3 a domenica 8 settembre 2013, la terza edizione di Napoli Pizza Village. La manifestazione che celebra la pizza napoletana, avvalendosi della partecipazione di ben 40 pizzerie storiche di Napoli e provincia, presentera' anche il primo museo itinerante dedicato al noto prodotto gastronomico e il Campionato mondiale del pizzaiolo.


Per sette giorni dunque il lungomare partenopeo si trasformera' nella pizzeria all'aperto piu' grande del mondo, grazie ai suoi oltre 25mila mq di allestimento, con ben 4mila posti a sedere complessivi. Con i suoi 40 forni, rigorosamente a legna, il Napoli Pizza Village tentera' di superare il record di pizze realizzate la scorsa edizione quando ne furono sfornate ben 75mila. Nel fitto programma dell'evento, che riserva ampio spazio alla musica, allo spettacolo ed al cabaret, che sono fruibili gratuitamente, anche il Campionato Mondiale del Pizzaiuolo, trofeo Caputo.

La competizione si svolgera' per la prima volta a Napoli proprio alla Rotonda Diaz, in quello che verra' definito lo stadio della pizza, una costruzione con spalti con vista sul mare e Capri, che vedra' la partecipazione di circa 500 pizzaiuoli provenienti da oltre 50 paesi stranieri. La gara si svolgera' nei giorni 3 e 4 e prevede l'assegnazione di otto titoli per altrettante categorie che vanno dalla preparazione classica della pizza sino alla preparazione acrobatica.

 

Per capire che cos' è il pizza village guarda il video dell' edizione precedente 

 
Il Talent Pizza Show, premia la pizzeria Sp.accio
giovedì 14 febbraio 2013
 Si aspetta con trepidante attesa l’inizio delle votazioni online dei video clip del Pizza Talent Show, ma nell’attesa di dare il via alle votazioni su You Tube comunichiamo qual è stato il pizzaiolo più apprezzato dalla Giuria del Gusto (composta dal tecnico Angelo Petrone detto Lucullus, Piero Netti dell’azienda Palazzo, Nicola De Bellis dell’azienda Liner s.p.a., Sara Rapini dell’azienda L’Impero e Maurizio Di Luccio dell`azienda Esmach).
 
Il ritorno ai grani antichi....in pizzeria arriva la farina Solina
giovedì 31 gennaio 2013
 Solina è una parola che,  fino a poco tempo fa’, solo una piccola nicchia, ed alcuni vecchi Abruzzesi conoscevano. Grazie però all’attività di ricerca, tutela ed incentivo alla produzione di varietà autoctone abruzzesi svolta dall’ARSSA (Agenzia Ricerca Servizi di Sviluppo Agricolo), unitamente alla caparbia volontà di una decina di produttori, concentrati soprattutto nella provincia dell’’Aquila, nasce il Consorzio dei Produttori di Solina d’ Abruzzo. I consorziati hanno deciso di puntare sulla qualità e le tipicità legate al loro territorio, rinunciando alla logica delle produzioni di massa per distinguersi così da un mercato sempre più standardizzato e globalizzato. D’altra parte, la bassa produttività di queste colture è compensata da qualità uniche. Per capirlo basta sentire il profumo ed il sapore del pane preparato con la farina di Solina
 
Concluso 5° Trofeo Internazionale Pizza D' autore
sabato 26 gennaio 2013

 Si è concluso Martedì 22 Gennaio, al Sigep di Rimini, la 5° edizione del Trofeo Internazionale Pizza D’ autore.

L’ evento organizzato dalla squadra nazionale acrobati pizzaioli, in collaborazione con la rivista “pizza italiana” ha superato le aspettative, risultando una manifestazione di successo.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 13 di 84
Free Joomla Templates