JSN ImageShow - Joomla 1.5 extension (component, module) by JoomlaShine.com
Home arrow Eventi e Manifestazioni
Eventi e Manifestazioni
GRAN PREMIO DELLA PIZZA

Da una collaborazione tra la Squadra Italiana Pizzaioli Professionisti e il portale www.bar.it nasce la nuova edizione del GRAN PREMIO DELLA PIZZA. 

L' evento si terrà il prossimo 8 novembre all'interno della Fiera Tech & Food di Monteprandone, nel centro fiere “Orlando Marconi”, dalle ore 10 alle 18. Saranno premiati i  primi tre concorrenti per le due categorie: Pizza in Teglia e Pizza al Piatto, inoltre premi speciali  per "Miglior conoscenza Tecnica e "Miglior Presentazione" .

Una grande occasione per confrontarsi e conoscersi tra colleghi in un ambiente di festa, un modo semplice e piacevole per acquisire nuove idee e nuovi stimoli per migliorarsi.

La manifestazione è aperta a tutti i pizzaioli fino ad esaurimento posti, che aspetti partecipa anche TU!

Se non sei un pizzaiolo ma ti piace mangiare pizza, vieni a provare gratuitamente le pizza dei migliori pizzaioli, l' ingresso alla fiera è libero!

 

Di seguito il regolamento del concorso:

 Due le categorie di concorso: pizza al piatto e pizza in teglia

La giuria sarà composta da esperti qualificati che giudicheranno in base a : 1) presentazione della pizza 2) abbinamento degli alimenti 3) gusto 4) cottura;

Ogni concorrente dovrà usare i propri prodotti e confezionare una pizza da offrire in assaggio alla giuria sia tecnica che popolare. I pizzaioli dovranno lavorare da soli senza assistenza di colleghi;

Possibilità di utilizzo sia di forni elettrici che a legna;

 Trofei e targhe ai primi 3 classificati di ogni categoria,  attestato di partecipazione a tutti i concorrenti, gadgets delle aziende e prodotti promozionali.

Se legati da impegni di lavoro prenotare l'orario per svolgere la gara dalle ore 9.30 alle 18. La segreteria provvederà ad informarla e ad organizzare la sua presenza.

 Si può dare l'adesione attraverso una delle seguenti modalità:

·         in busta chiusa all'indirizzo Le Mie Marche Soc. Coop.- Via Moretti, 33, 62100 Macerata

·         via mail: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo ,   Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

·         dettatura telefonica 334.9134426 o 333.3916482

·         consegnare le schede ai nostri rappresentati o distributori

Per Ulteriori Informazioni potete chiamare al numero 347/9942889

N.B. NELL' ISCRIZIONE TELEFONICA

INVITO GRATUITO COMPAGNIADELLAPIZZA.IT

 

 
COME ARRIVARE al Centro Fieristico  “Orlando Marconi” TECH FOOD 2011
Dall’uscita di San Benedetto del Tronto dell’autostrada A14,  proseguire per la superstrada Ascoli Mare e uscire a Monsampolo del Tronto.

Località  : Centobuchi di Monteprandone (AP)

Padiglione 1 – Via del Lavoro – Zona ind.le S.Anna

Quando: da domenica 6 a martedì 8 novembre 2011 – Orario: 9.30 – 19.00

 

 

 

 

 

 
Festa della Pizza Cittą di Riccione


 Il 5 settembre Riccione festeggia la pizza con la seconda edizione della Festa della Pizza Città di Riccione.

Dopo il successo dell’esordio nel 2010, Gaetano Manganelli e Beniamino Bilani della pizzeria Canasta annunciano con entusiasmo che quest’anno la festa sarà ancora più bella e ricca. Tanti gli eventi in programma, in una lunga giornata tutta dedicata alla pietanza più amata d’Italia. Cuore pulsante della festa sarà il II Trofeo interregionale di Pizza, a cui sono invitati tutti i pizzaioli d’Italia che vogliono cimentarsi in una gara di abilità fra Gusto e Qualità e Presentazione.A partire dalle 11 tutti i partecipanti si sfideranno armati d’impasto e fantasia.

Altro appuntamento da non perdere è la degustazione di pizza con lievito madre, altamente digeribile e gustosa, nonché la presentazione della pizza gourmet connubio fra arte della pizza e alta ristorazione. Gaetano Manganelli, poi, presenterà la pizza Ceccarini, in onore del Viale su cui sorge la pizzeria Canasta. A rendere la festa movimentata sarà il team nazionale di pizzaioli acrobatici capeggiato da Danilo Pagano con le esibizioni di Pizza free style. Ci sarà anche tanta solidarietà: sarà allestito un laboratorio di pizza per i bambini svantaggiati del Centro 21 di Riccione e in loro favore saranno devoluti gli incassi delle degustazioni di pizza offerta in serata a chiusura dell’evento.

 
Campionato Mondiale di Pizza Piccante

 Il Campionato Mondiale di Pizza Piccante che si terrà il 10 - 11 Ottobre 2011,  come da tradizione a Scalea(CS) è organizzato dall’ Associazione Pizzerie Italiane, dalla Scuola Nazionale di Pizza, dall’Albo Italiano Pizzaioli Professionisti, con il patrocinio del Comune di Scalea (CS) e dell’ Accademia Italiana del Peperoncino.

 

 

 

 

 

Sono aperte le iscrizioni per le seguenti categorie:

Pizza Tonda Classica

Pizza in Teglia Piccante

Pizza in Pala Piccante

Pizza Napoletana STG Piccante

Pizza senza Glutine Piccante

Pizza più larga

Pizza più veloce

Stile libero a coppie o a squadre

Novità: Pizza D.O.P. ai 4 salumi del suino di Calabria

La quota di Iscrizione € 80,00.

Nella quota è compreso il Kit completo: Maglietta, Cappellino Paravanti.

Per i Soci API la quota è di € 60,00 mostrando la tessera rinnovata

per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale

www.campionatomondialepizzapiccante.com

 
Campionato Toscano di Pizza

 Lunedì 20 e Martedì 21 Giugno 2011 a Cascina(Pisa) arriva il Campionato Toscano di Pizza, organizzato dall' associazione PizzArte , in Collaborazione con La Federazione Italiana Maestri Pizzaioli e il gruppo dei pizzaioli acrobatici Mascalzoni Italiani.

Nella prima giornata di Lunedì si gareggierà nelle categorie Pizza classica, Pizza senza Glutine e Pizza in Teglia, mentre nella giornata di Martedì si terrano solo Pizza classica, Pizza in Teglia e le gare di abilità, come pizza veloce e pizza Larga.

Segnaliamo inoltre tanti interventi tecnici e culturali all' interno della manifestazione , come corsi intensivi di pizza acrobatica, corsi di spillatura di birra e tanto altro ancora.

Per ulteriori informazioni, iscrizione e programma dettagliato  www.pizzarte.it

 
Trofeo Mondiale MSC Pizza

 A bordo della bellissima nave SPLENDIDA di MSC Crociere, battezzata come la nave più bella del mondo,  si svolgerà, dal 7 al 13 Novembre,  la prima crociera dei Pizzaioli ed il Trofeo Mondiale MSC Pizza. La partenza avverrà da Napoli capitale mondiale della Pizza e toccherà, nei sette giorni di Crociera : Palermo, Tunisi, Palma di Maiorca, Marsiglia, Genova.
Alla Crociera ed al trofeo Mondiale della Pizza hanno già aderito molte delegazioni straniere come gli Stati Uniti, Francia, Spagna, Svizzera, Germania e Giappone.  Altre nazioni si stanno organizzando, ma soprattutto aspettiamo tanti Pizzaioli Italiani che vorranno approfittare per prendersi una settimana di vacanza , magari assieme alla famiglia, e partecipare alla più entusiasmante ed eccitante  crociera della Pizza.

SCARICA QUI LA LOCANDINA!

 

PORTIAMO  IN  CROCIERA  I  NOSTRI  CLIENTI

Alla Crociera possono partecipare anche i clienti delle nostre Pizzerie, i quali godranno dei nostri stessi sconti e tariffe speciali:

CABINA INTERNA                                    270  Euro
CABINA ESTERNA CON OBLO’             330  Euro
CABINA ESTERNA CON BALCONE     400  Euro
RAGAZZI FINO A 18 ANNI                     GRATIS

Le quote di cui sopra si intendono escluse di quota d’iscrizione e di assicurazione , come da catalogo.

La Crociera dei Pizzaioli ed il Trofeo Mondiale MSC Pizza è organizzato da Giuseppe Lucia  coadiuvato da Luciano Passeri e dal gruppo PIZZA CHAMPION – ACROBATIC TEAM SALENTO con Massimiliano Stamerra, di Raffaele Donfrancesco, Sergio Margiotta, Antonio Simone, Walter Cretì, Alessandra De Bellis, Emanuele Lucia, Antonio Bruno, in collaborazione con la nostra rivista e la Scuola “Accademia Pizzaioli”.
Per informazioni e prenotazioni della Crociera potete contattare l’agenzia Pachamama viaggi  di Thiene (VI) 0445/ 372326 o al 347/9141031 Consuelo Cappellari.
Per la Crociera del Pizzaiolo, organizzazione gare ed eventi  339/ 451.42.76  0832/ 399.814  – Giuseppe Lucia.

 

Qui di seguito il file della locandina ufficiale:

Clicca per scaricare la locandina

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 Pross. > Fine >>

Risultati 31 - 45 di 90

Sondaggio 2012

Free Joomla Templates