JSN ImageShow - Joomla 1.5 extension (component, module) by JoomlaShine.com

Ultimi Eventi

CORSO PIZZA IN TEGLIA ALLA ROMANA

     CORSO PIZZA IN TEGLIA ALLA ROMANA 2014  La Scuola Pizzaioli Professionisti D' Abruzzo , organizza il 1° corso di Pizza in Teglia alla Romana.  Lunedì 28 e...

Corso Pizzaiolo 2014 - Abruzzo - Teramo

      CORSO PIZZAIOLO   Settembre 2014       Sono  aperte le iscrizioni al Corso base per pizzaiolo (45 ore di Teoria/Pratica ), che si terrà  ...

Corso Pizzaiolo Novembre 2013

  Sono  aperte le iscrizioni al Corso base per pizzaiolo (45 ore di Teoria/Pratica ), che si terrà    dal 11 al 22 Novembre 2013, dalle 8:30 alle 13:00, dal Lunedì ...
Siamo alla ricerca di collaboratori che vogliano curare qualche sezione del sito.

Se vuoi far parte della nostra squadra o vuoi inviarci del materiale (notizie, foto, idee) contattaci. Per contattarci o inviarci materiale clicca qui

Histats.com © 2005-2012 Privacy Policy - Terms Of Use - Powered By Histats
Home arrow Notizie arrow Il Talent Pizza Show, premia la pizzeria Sp.accio
Il Talent Pizza Show, premia la pizzeria Sp.accio PDF Stampa E-mail
Valutazione utente: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Comunicato stampa   
giovedì 14 febbraio 2013
 Si aspetta con trepidante attesa l’inizio delle votazioni online dei video clip del Pizza Talent Show, ma nell’attesa di dare il via alle votazioni su You Tube comunichiamo qual è stato il pizzaiolo più apprezzato dalla Giuria del Gusto (composta dal tecnico Angelo Petrone detto Lucullus, Piero Netti dell’azienda Palazzo, Nicola De Bellis dell’azienda Liner s.p.a., Sara Rapini dell’azienda L’Impero e Maurizio Di Luccio dell`azienda Esmach).

Il nome del pizzaiolo che è in testa alla classifica dei giurati è Ivan Signoretti, della Pizzeria Sp.Accio (San Patrignano); Ivan è stato aiutato durante il Pizza Talent Show da Massimo Bertoia, collaboratore della pizzeria. Ivan Signoretti nasce come cuoco; è di Rimini e dopo altre esperienze lavorative, da quattro anni lavora come pizzaiolo presso la pizzeria di San Patrignano. Come spiega Ivan, allo Sp.Accio (via San Patrignano, 66 a Coriano) la pizza non solo ha una lievitazione naturale con lievito madre, lunga e accurata, ma tutte le farciture sono fatte con ingredienti specifici, ad esempio capperi solo esclusivamente di Pantelleria, San Marzano campano, bufala dop. Questa pizzeria segue lavorazioni e cura delle materie prime in modo certosino. Per questo è una pizzeria speciale. Ma a renderla ancora più speciale, però, è il fatto di essere non solo un locale, ma un laboratorio di esperienze per alcuni ragazzi ospiti della Comunità di San Patrignano, i quali, anche grazie al lavoro presso questo ristorante pizzeria, hanno raggiunto il loro riscatto nella società.

 

Pizza Talent Show un nuovo format

 

Pizza Talent Show, rappresenta il nuovo format dedicato al prodotto pizza e alla bravura dei suoi artigiani, e il suo debutto alla fiera internazionale sulla gelateria, pasticceria e panificazione Sigep-ABTechExpo di Rimini il 21 e 22 gennaio è stato un vero successo.

 

Organizzato da Pizza&core e Ristonews.com, testata e portale di riferimento del mondo pizza e della ristorazione, il Pizza Talent Show ha stupito tanto i partecipanti, coinvolti in prima persona, quanto i visitatori della fiera: nello stand 019 del padiglione B7 per due giorni si è respirato puro show.

 

I pizzaioli partecipanti non solo hanno mostrato la propria bravura tecnica e la propria creatività  sfornando delle succulente pizze molto originali, ma hanno anche dato prova della grande personalità che caratterizza la categoria dei pizzaioli.

 

Davanti alle telecamere, in diretta su maxi schermo, c’è chi ha raccontato il proprio mestiere, chi ha esibito la passione della chitarra, chi ha cantato e ballato giocosamente divertendo il pubblico, chi ha recitato mascherato da Pulcinella o da Totò, chi ha incantato con le evoluzioni rocambolesche della pizza free style acrobatica.

 

Il 14 febbraio iniziano le votazioni su YOU TUBE

 

Dopo la diretta tenutasi durante la fiera, si entra ora nel secondo momento dell’evento.

Dal 15 febbraio saranno pubblicati online tutti i video show di tutti i pizzaioli partecipanti. Si darà così avvio alla seconda accattivante fase del Pizza talent Show, quando tutti gli amici di Ristonews.com, i colleghi dei partecipanti, clienti, parenti e amici, potranno guardare nel canale You Tube Pizza Talent Show (http://www.youtube.com/user/pizzatalentshow ) le performance dei concorrenti e dare un proprio giudizio da casa.

Sarà dunque la somma dei voti (quelli della giuria più la votazione online su You Tube) a decretare il Miglior pizzaiolo del Pizza Talent Show. 

 Grande supporto per la riuscita dell’evento è quello delle aziende che hanno creduto nella originalità del progetto: Cirio Alta Cucina, Molino San Felice, Murgella, Liner Italia, L’Impero, Esmach, Morello Forni, Gi. Metal, Birra Peroni, Ferrarelle.

Ultimo aggiornamento ( giovedì 14 febbraio 2013 )
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

< Prec.   Pros. >
Free Joomla Templates