WWW.COMPAGNIADELLAPIZZA.IT
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Re:pizza fatta in casa (1 in linea) (1) Visitatore
Vai a fine pagina Rispondi al messaggio Preferiti: 0
Discussione: Re:pizza fatta in casa
farinadelmiosacco (Utente)
Fresh Boarder
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
pizza fatta in casa 6 Mesi fa Karma: 0  
Ciao, è da un pò che ho sto trip della pizza fatta in casa, che quelle che mangio fuori mi sembrano tutte uguali (pesanti, senza profumo e con sapore piatto!). Quindi faccio da me, ma volevo sapere qual'è la procedura di impasto migliore (tipo di impasto, tempi e temperature di lievitazione, tempo di cottura etc) per una farina che ha w 250 (non è fortissima) per ottenere una pasta ben lavorabile, elastica, che nel forno (elettrico, ventilato, con grill) dia una pizza alta (tipo "focaccia". Uso un lievito liofilizzato d'uso professionale, ma posso usare anche quello fresco.
Vorrei anche fare la pizza Napoletana, qual'è la procedura migliore? Grazie!!

Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
sixaola18 (Utente)
Fresh Boarder
graphgraph
Re:pizza fatta in casa 5 Mesi fa Karma: 0  
ciao,
anche io come te come te ad un certo punto non ho più digerito quelle pizze che magari ordinavi da casa e arrivavano gommose o che in pizzeria dopo poco come si raffreddavano diventavano dure.
Un giorno mi capitò di mangiare la pizza napoletana, per me un altra storia.
Poi ho comperato il fornetto "pizza express" e ti assicuro che si possono avere ottimi risultati.
Il mio impasto è questo:
1 kg di farina conad "00"
580 gr di acqua
20 gr di olio evo
2 cucchiani di sale
1 cucchiaino di zucchero
1/16 di cubetto di lievito di birra

nell'impastatrice prima la farina, un pò di acqua con il lievito e lo zucchero poi la rimanente acqua con il sale. Il tutto a lievitare coperto da pellicola per circa 15h poi preparo i panielli e lascio lievitare 3 o 4 ore.

Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
sixaola18 (Utente)
Fresh Boarder
graphgraph
Re:pizza fatta in casa 5 Mesi fa Karma: 0  
iao,
anche io come te come te ad un certo punto non ho più digerito quelle pizze che magari ordinavi da casa e arrivavano gommose o che in pizzeria dopo poco come si raffreddavano diventavano dure.
Un giorno mi capitò di mangiare la pizza napoletana, per me un altra storia.
Poi ho comperato il fornetto "pizza express" e ti assicuro che si possono avere ottimi risultati.
Il mio impasto è questo:
1 kg di farina conad "00"
580 gr di acqua
20 gr di olio evo
2 cucchiani di sale
1 cucchiaino di zucchero
1/16 di cubetto di lievito di birra

nell'impastatrice prima la farina, un pò di acqua con il lievito e lo zucchero poi la rimanente acqua con il sale. Il tutto a lievitare coperto da pellicola per circa 15h poi preparo i panielli e lascio lievitare 3 o 4 ore.

Vai all'inizio pagina Rispondi al messaggio
Versione italiana realizzata da Luscarpa.eu. Powered by FireBoard

Design by augs-burg.de & go-vista.de