Home
WWW.COMPAGNIADELLAPIZZA.IT
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Impasto per pizza in teglia (1 in linea) (1) Visitatore
Vai a fine pagina Rispondi al messaggio Preferiti: 0
Discussione: Impasto per pizza in teglia
Favretto (Utente)
Fresh Boarder
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Impasto per pizza in teglia 7 Anni, 4 Mesi fa Karma: 0  
Buongiorno, chiedo una cortesia a chi vuole potermi essere d' aiuto, visto la crisi vorrei iniziare a fare oltre alla classica pizza che faccio da 16 anni di cui sono soddisfatto, la pizza in teglia, per dare ai clienti una scelta in più, solo che sono vergine nel campo, mi sono documentato un po' ed ho fatto delle prove ma vorrei ottenere un prodotto con begli alveoli, croccante sotto e soffice dentro, uso teglie 60x40.
Ringrazio molto se qualcuno mi puó essere d'aiuto, ciao.

Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
valerio (Admin)
Compagnia della pizza
Admin
graph
Sesso: Maschio Ubicazione: GIULIANOVA Compleanno: 1981-08-01
Re:Impasto per pizza in teglia 7 Anni, 4 Mesi fa Karma: 0  
per creare una teglia con grossi alveoli e con le caratteristiche da te richieste, devi fare una teglia alla romana:
1000 di farina 00 W 350
800g di acqua
3 g di lievito
25g di sale
25g di olio
, poi se vuoi puoi aggiungere 2 grammi di malto e 6 di zucchero semolato.
Impasti il tutto, temperatura imp. finale 24° circa, metti tutto l' impasto in una vasca per alimenti che le permetta di lievitare un po'. metti subito in frigo per 24 ore. Passate le quali tiri fuori l' impasto e fai i panetti a filoncino del peso di 1300g circa.
poi rimetti in frigo per altre 24.